“TRILOCALE PER INVESTIMENTO”
In una trav. Di Via Tribunali altezza Pio Monte della Misericordia – il più bel palazzo del Seicento nel cuore di Napoli dove è custodito il capolavoro di Caravaggio “Sette opere di Misericordia” fondato nel 1602, e precisamente in Vico Carbonari proponiamo in vendita NUDA PROPRIETA’ dove titolare del diritto di usufrutto è l’attuale pieno proprietario nato nel 1958.
La nuda proprietà rappresenta una possibilità di investimento immobiliare per i privati e consiste nella proprietà priva del diritto di godimento del bene. Il diritto di godimento spetta all’usufruttuario per tutta la durata della sua vita.
L’immobile misura 80mq comm.li ed è posto al secondo piano di uno stabile d’epoca in buono stato.
Internamente distribuito in ingresso in disimpegno, 2 camere, cameretta, soggiorno- cucina e bagno.
Le spese condominiali sono pari a circa 45,00 euro mensili.
In tal senso si precisa che la Corte di Cassazione nella sentenza n. 6877 del 24 marzo 2014 con specifico riferimento alla ripartizione delle spese condominiali in relazione agli edifici in condominio ha stabilito , che il condomino che vende l’appartamento, conservando per sé il diritto di abitazione, rimane obbligato ad adempiere tutti gli oneri relativi alla custodia, all’amministrazione ed alla manutenzione dell’immobile ceduto, compreso l’obbligo di pagare le spese condominiali. Al nudo proprietario, invece, spettano le spese straordinarie nei limiti di cui all’art. 1005 c.c.
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.