Il Mercato Immobiliare nel 2020 dopo l’emergenza sanitaria e le prospettive del mercato 2021

Il mercato immobiliare è fermo? E’ una domanda che si pongono tanti, sia chi vuol comprare casa sia chi vuole venderla. In questo video vi illustro la situazione attuale e le prospettive per tutto il 2021 del mercato immobiliare di Napoli. Perchè il momento è ottimale sia per chi è alla ricerca di una nuova soluzione immobiliare sia per chi deve vendere la propria casa, magari per acquistarne una nuova che risponda ad esigenze abitative diverse per il mutare delle necessità familiari.

Le conseguenze dell’emergenza sanitaria ha portato a una contrazione dell’8% delle transazioni nel 2020. Un dato che considerata l’emergenza possiamo leggere in modo positivo.

Si è rafforzata l’idea della casa come pilastro della famiglia e come miglior investimento.

Sono emerse nuove esigenze abitative: si è rafforzata la domanda di immobili dotati di spazi generosi e spazi esterni vivibili. Gli immobili di grande metratura che richiedevano tempi di vendita lunghi sono stati venduti anche con una sola visita.

Dati confermati anche dall’agenzia delle entrate: il primo trimestre 2021 ha registrato un incremento delle transazioni superiori al 38%! Napoli ha avuto un incremento intorno al 30%.

Le prospettive restano positive anche dal rapporto Nomisma per i prossimi mesi.

Il momento è propizio sia per chi compra che per chi vende, il mercato è in perfetto equilibrio anche per i bassi tassi dei mutui.

Se stai valutando di vendere la tua casa a Napoli e desideri una consulenza, puoi contattarmi:

  • Tel: 081/19043244
  • Sito: https://immobiliaresergiomartino.it/contattaci/
  • Mail: napoli.cilea@grimaldifranchising.it
Sergio Martino

Compare listings

Compare